AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Il Decreto Legislativo n. 33 del 14/03/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" definisce la trasparenza quale accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività' delle pubbliche amministrazioni, al fine di realizzare un'amministrazione aperta e al servizio dei cittadini.
 
In questa sezione sono riportati i riferimenti e i documenti volti a favorire la trasparenza dell'azione amministrativa.

UTILIZZO DATI PERSONALI PUBBLICATI SUL SITO ISTITUZIONALE
AVVISO
 
In attuazione alle disposizioni contenute nelle “Linee guida in materia di trattamento di dati personali, contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato per finalità di pubblicità e trasparenza sul web da soggetti pubblici e da altri enti obbligati", assunte dal Garante per la protezione dei dati personali (registro dei provvedimenti n. 243 del 15 maggio 2014 [doc. web n. 3134436] ), si informa che i dati personali pubblicati sul sito istituzionale del comune di Jesolo sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

            Si avverte che è pertanto illecito, ad esempio, riutilizzare i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale del comune di Jesolo, oggetto di pubblicazione obbligatoria, a fini di marketing o di propaganda elettorale oppure utilizzare i dati personali estraibili da atti o provvedimenti oggetto di pubblicazione obbligatoria, per finalità diverse da quelle della pubblicazione medesima, ad esempio allo scopo di ricercare soggetti cui inviare richieste di adesione a gruppi o associazioni. Tali comportamenti devono infatti intendersi effettuati in violazione alle disposizioni in materia di trattamento dei dati personali, in quanto questo ulteriore trattamento deve ritenersi incompatibile con le originarie finalità di trasparenza per le quali i dati sono stati resi pubblicamente disponibili.

            Si avverte infine che è vietato effettuare accessi massivi ai dati e ai documenti pubblicati sul sito istituzionale del comune di Jesolo mediante strumenti di estrapolazione elettronica (cd. spider); il Comune si riserva, a tale scopo, la possibilità di monitorare qualsiasi modalità di accesso al sito da parte degli utenti e di adottare ogni azione tesa a perseguire l’accesso indebito oltre che gli eventuali danni cagionati, anche indirettamente, per effetto di un eventuale accesso massivo allo stesso (es. rallentamento, malfunzionamento, ecc.)

 

 
  1. Disposizioni generali
  2. Organizzazione
  3. Consulenti e collaboratori
  4. Personale
  5. Bandi di concorso
  6. Performance
  7. Enti controllati
  8. Attività e procedimenti
  9. Provvedimenti
  10. Controlli sulle imprese
  11. Bandi di gara e contratti
  12. Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  13. Bilanci
  14. Beni immobili e gestione patrimonio
  15. Controlli e rilievi sull'amministrazione
  16. Servizi erogati
  17. Pagamenti dell'amministrazione
  18. Opere pubbliche
  19. Pianificazione e governo del territorio
  20. Informazioni ambientali
  21. Interventi straordinari e di emergenza
  22. Altri contenuti
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito
x
Informativa cookie

Il sito utilizza cookie tecnici o tecnologie simili necessari per funzionare correttamente. Con il tuo consenso, vorremmo utilizzare anche cookie di profilazione (anche di terze parti) per finalità di marketing o per una migliore esperienza. Se chiudi questo messaggio, tramite la X in alto a destra, accetti solo i cookie necessari.
Seleziona Gestisci Cookie per conoscere i cookie utilizzati e impostare i consensi. Consulta anche la nostra Privacy Policy.