Torna anche per la stagione 2015-2016 la rassegna teatrale Verso Nuove Stagioni, che offre un sempre invitante cartellone con spettacoli caratterizzati da una poliedrica qualità ad un prezzo interessante.
La rassegna è curata dall' Assessorato alla Cultura del Comune di Jesolo con Città Metropolitana di Venezia e organizzata in collaborazione con Regione Veneto e Arteven Circuito Teatrale Regionale.
Il sipario si alza al Teatro Vivaldi giovedì 19 novembre 2015.
Inizio spettacoli alle 21.
A spettacolo iniziato non è ammesso l'ingresso in sala.
Prevendite
dal 16 novembre per tutti gli spettacoli
- On line sul sito Arteven e sul circuito Vivaticket
A Jesolo fino al giorno prima dello spettacolo
Presso
Ridente Viaggi di Infinity Travel
via Verdi 27 (Ex Uffici Intras)
Tel. 0421382224
Fax 042193781
e-mail: prenotazioni@ridenteviaggi.it
aperto dal lunedì al venerdì h 10 - 12; 16 - 18 e sabato 10 - 12
Vendita biglietti
La sera dello spettacolo dalle 20 alle 20.50 presso il Teatro Vivaldi
Intero 100 euro
Ridotto 90 euro
DOVE
presso la Biblioteca Civica a Jesolo Paese
telefono 0421 359143
Orario: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30
Giovedì 19 novembre 2015
SARTO PER SIGNORA - di di Georges Feydeau e con Viviana Altieri, Anita Bartolucci, Barbara Bedrina, Fabrizio Contri, Cristiano Dessì, Lisa Galantini, Simone Luglio, Elisabetta Mandalari traduzione, adattamento teatrale e regia di Valerio Binasco.
Questo divertente vaudeville, ambientato a Parigi, ci narra del dottor Molineaux, fresco di matrimonio ma dai dubbi comportamenti coniugali che si finge sarto per incontrare l’avvenente amante. E così si scatenano una infinita serie di simpatiche ed esilaranti gag, attualissime!
Martedì 1 dicembre 2015
ARSENICO E VECCHI MERLETTI- di Joseph Kesselring e con Fabrizio Nardi, Nico Di Renzo e la partecipazione di Aldo Ralli.
regia di Giancarlo Marinelli.
Un giallo e una commedia dove si pensa con il sorriso e si sorride con il pensiero. È giusto aiutare qualcuno a congedarsi dalla vita? E rivelare ad un figlio di essere adottato? E proteggere un fratello assassino o pazzo? Venite a teatro -scrive il regista - Sarò io a raccontarvi questa favola. Ma non la morale. Quella la racconterete voi a me.
Venerdì 18 dicembre 2015
LEI È RICCA, LA SPOSO, L’AMMAZZO- di Mario Scaletta
con Antonella Piccolo, Claudio Bazzano, Cosimo Coltraro e Antonio Fulfaro
regia di Patrick Rossi Gastaldi
Il ricco scapolo Henry ha scialacquato l’intera eredità del padre. Piuttosto che passare il resto della vita in miseria l’uomo è disposto a rinunciare alla sua vita da scapolo, ma solo temporaneamente. Il suo piano infatti è quello di sposare, uccidere, ereditare e ricominciare a godersi la vita come aveva fatto fino a quel momento. Nasce così
un’anomala e divertente storia d’amore tra l’ex milionario spiantato ed una ricca ma goffa ereditiera appassionata di insetti, che si potrà uccidere o amare…
Venerdì 22 gennaio 2016
NUDI E CRUDI di Alan Bennett
traduzione e adattamento teatrale di Edoardo Erba
regia di Serena Sinigaglia
Una commedia spumeggiante, piena di umorismo e ironia che ritrae una coppia di mezza età completamente sconvolta da un furto improbabile. Una sera, di ritorno da teatro, trovano l’appartamento svaligiato da ladri che non hanno lasciato nemmeno la moquette sul pavimento. La reazione dei due è diversa: lui si incupisce e si arrabbia sempre più…
Giovedì 4 febbraio 2016
FORBICI&FOLLIA - di Paul Portner, allestimento originale americano di Bruce Jordan e Marylin Abrams
versione italiana e regia di Marco Rampoldi
La vita scorre allegramente in un salone da coiffeur tra le avances del parrucchiere a tutti i clienti maschi e i piccoli sogni della sua aiutante, fino a che non viene interrotta dall’assassinio della vecchia pianista del piano di sopra, proprietaria di tutto l’edificio. Una commedia dove il pubblico è il vero protagonista perchè sceglie il finale.
Martedì 16 febbraio 2016
CARMEN / BOLEROBolero coreografia di Michele Merola
musica di Maurice Ravel e Stefano Corrias
Carmen sweet coreografia di Emanuele Soavi
musica di Georges Bizet e Los Panchos
danzano: Paolo Lauri, Fabiana Lonardo, Enrico Morelli, Giovanni Napoli, Nicola Stasi, Gloria Tombini, Lorenza Vicidomini
Carmen Sweet è pensata in onore all’originale intenzione di Bizet di creare un’opera-comique. Movimenti e gesti vanno letti oltre l’eleganza e la sensualità che li contraddistingue.Bolero porta l’attenzione al ventaglio inesauribile dei rapporti umani, in particolare quelli di coppia, dentro ai quali, spesso, registriamo inconciliabili distanze tra uomini e donne.
Martedì 1 marzo 2016
OBLIVION: THE HUMAN JUKEBOX
gli Oblivion sono: Graziana Borciani, Davide Calabrese, Clara Maselli (sostituisce Francesca Folloni), Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli
consulenza registica di Giorgio Gallione
musiche di Lorenzo Scuda
testi di Davide Calabrese e Lorenzo Scuda
Gli Oblivion hanno in repertorio tutto, l’intero pantheon dei grandi della musica italiana e internazionale e come un mangianastri umano che mastica tutta la musica mai scritta la digeriscono in diretta in modi mai sentiti prima. Alla perversa creatività dei cinque cialtroni si aggiunge quella del pubblico, che contribuirà a creare il menù della serata suggerendo.
Giovedì 17 marzo 2016
QUEI DUE- Il Sottoscala di Charles Dyer
regia di Roberto Valerio
Una splendida commedia parla dell’amore di una vita. Charlie e Harry, sono “intrappolati” da circa trent’anni in una barberia londinese dove hanno condiviso gran
parte delle loro irrisolte vite. Stanchi della routine e della frustrazione i due si dilaniano con incessanti litigi. Eppure sanno di non poter più fare a meno l’uno dell’altro. Il loro è un amore consumato clandestinamente nell’oscura Inghilterra degli anni Sessanta, che sorveglia e punisce gli omosessuali con il carcere o la castrazione chimica.
Giovedì 7 aprile 2016
SING AND SWINGGabriele Comeglio sax, Fabio Gangipianoforte, Ezio Rossi basso, Marco Serra batteria
Massimo Lopez rinnova il proprio repertorio di classici dello swing quali Cole Porter, George Gershwin, Jimmy Van Heusen, Richard Rodgers. Un amore coltivato per anni e sbocciato grazie alla collaborazione con una delle più prestigiose formazioni jazz e swing italiane, la Jazz Company guidata da Gabriele Comeglio. Una carrellata di successi arricchiti da divertenti gag, monologhi e irresistibili imitazioni.
Dirigente Massimo Ambrosin
Responsabile Romina Franchin
Indirizzo piazzetta Jesolo 1 (c/o biblioteca comunale)
Telefono 0421 359145 (Responsabile)
E-mail serviziculturali@comune.jesolo.ve.it
Fb Jesolo - Biblioteca Comunale
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it