Dirigente Alessandra Pernechele
Responsabile Valentina Gambato
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (2° piano)
Orario di apertura dello sportello telefonico:
dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,30
Orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 su appuntamento
Telefono
0421 359236-230 per: commercio su aree private (negozi) e pubbliche (mercati), acconciatori ed estetisti.
0421 359233 per: attività ricettive, bar e ristoranti, carburanti, attività artigianali, trasporti, piscine e strutture sanitarie, sale giochi e agenzie d’affari.
0421 359288-125-232 per: manifestazioni e spettacoli, attività circensi e di spettacolo viaggiante, mercatini.
E-mail
commercio@comune.jesolo.ve.it
commercio.manifestazioni@comune.jesolo.ve.it
L'installazione degli apparecchi da intrattenimento disciplinati dall'art. 110 comma 6 e 7 del T.U.L.P.S. negli esercizi di cui all'art. 86 comma 1 e 2 e art. 88 del T.U.L.P.S. prevede obbligatoriamente l’esposizione della tabella dei giochi proibiti, predisposta e approvata dal Questore e vidimata dal Comune.
Pertanto nei pubblici esercizi di somministrazione, negli esercizi di somministrazione annessi, nei circoli che effettuano somministrazione, negli stabilimenti balneari, nelle strutture ricettive alberghiere, nei campeggi, nelle sale scommesse e sale bingo, si possono installare gli apparecchi da intrattenimento di cui sopra, nel rispetto del limite numerico previsto dalla normativa di riferimento, con l'obbligo dell'esposizione della tabella dei giochi proibiti vidimata dal Comune.
La tabella dei giochi proibiti, vidimata dal Comune e in formato PDF compilabile, è scaricabile dalla sezione dei moduli del settore Attività Produttive o dal link sotto riportato.
Non è necessario presentare alcuna domanda per il rilascio della tabella giochi proibiti, ma è sufficiente scaricarla, compilarla ed esporla presso i locali.
La tabella è valida a tempo indeterminato (e comunque fino alla predisposizione di una nuova tabella).
Gli apparecchi di cui all'art. 110 del T.U.L.P.S. comma 6 e 7 devono essere sempre dotati di nulla osta. Per maggiori informazioni è possibile consultare il vademecum, scaricabile dal link sotto riportato, predisposto da ANCI in collaborazione con SAPAR-AGIS e CONFINDUSTRIA.
Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza di cui al Regio Decreto 18 giugno 1931 n. 773 e successive modificazioni ed integrazioni (T.U.L.P.S.) Limiti quantitativi apparecchi installabili: Decreto Direttoriale del 27.10.2003 - Decreto Direttoriale del 27.07.2011