#NELPOSTOGIUSTO

Le misure per la tutela della quiete pubblica e della sicurezza urbana

 

In tema di tutela della quiete pubblica, oltre che di divertimento sano e responsabile, il 30 marzo 2024 il Consiglio comunale di Jesolo ha approvato all’unanimità la modifica dell’articolo 55 ed ha introdotto l’articolo 55 bis del regolamento di Polizia Urbana.

Le nuove norme mirano a prevenire fenomeni di degrado consistenti soprattutto in assembramenti all’esterno di esercizi commerciali, artigianali e di somministrazione di alimenti e bevande, con consumo su suolo pubblico di bevande in misura e forma tali da compromettere la qualità della vita, la sicurezza, la tranquillità ed il riposo delle persone residenti e ospiti, nonché le comuni regole di vita civile.

Le nuove disposizioni si aggiungono alla modifica dell’articolo 26 bis, attuata nel 2023, che introduceva il divieto sul territorio del Comune di Jesolo di vendita per asporto, compresa quella effettuata attraverso distributori automatici, di bevande contenute in bottiglie di vetro e lattine.


 

Per conoscere nel dettaglio le disposizioni, avventori e attività di somministrazione sono inviati a consultare nel Regolamento:

 (492.61 KB)Regolamento di Polizia Urbana aggiornato ad aprile 2024 (492.61 KB).
 

 

Fonte:
Ufficio Comunicazione
comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito