COMUNICICLABILI: JESOLO CONQUISTA 3 BIKE SMILE

Il riconoscimento di ComuneCiclabile per il sesto anno consecutivo

 
Fiab ComuniCiclabili- Attestato di riconoscimento Jesolo Comune ciclabile per il 2024 sesto anno consecutivo
 
 

Il Comune di Jesolo si riconferma ComuneCiclabile per il sesto anno consecutivo
Il progetto, ideato nel 2017 da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per verificare e valutare il grado di ciclabilità dei territori, ha premiato Jesolo con 3 bike smile.

 
Bandiera fondo giallo e scritta blu Comune Ciclabile, scritta blu FIAB 2024, nel mezzo tre "smile" sorridenti con ruote di bici al posto degli occhi e manubrio e sella come sopracciglia
 

Obiettivo principale dell’iniziativa ComuniCiclabili è quello di sostenere e accompagnare le amministrazioni locali nelle loro politiche bike-friendly e nell’impegno per lo sviluppo di una mobilità sostenibile. La valutazione del grado ddi ciclabilità della città e del suo territorio avviene attraverso criteri oggettivi e misurabili sulla base di specifici parametri in 4 aree: infrastrutture urbane, cicloturismo, governance e comunicazione & promozione.

Ad oggi sono quasi 180 le città italiane su cui sventola la bandiera gialla di ComuneCiclabile: una realtà che, nell’insieme, rappresenta 12 milioni di persone, ovvero più del 20% della popolazione italiana.


Maggiori informazioni sul progetto ComuniCiclabili:
www.comuniciclabili.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito