ORGANIGRAMMA

L'autorità di Protezione Civile nell'ambito comunale è il Sindaco, che nei casi di emergenza, assume la direzione ed il coordinamento dei servizi di assistenza richiedendo al Prefetto ed alla Provincia di intervenire se la situazione è grave.
Il Coordinatore viene allertato dal Sindaco o dall’Assessore alla Protezione Civile o dal Comandante della Polizia Locale, i quali avvertono il responsabile operativo che a sua volta comunica con i vari responsabili logistica e capisquadra ed infine con la formazione delle squadre operative dei volontari.

PROTEZIONE CIVILE DI JESOLO
SINDACO
Vigili del Fuoco
Assessore alla Protezione Civile
Polizia Locale

Attualmente sono attivi 20 volontari così organizzati:

 
Coordinatore
Squadra rischio idrogeologico
Squadra riscio antincendio boschivo
Squadra traffico stradale
Squadra intervento calamità naturali
 
 

Il volontario è la persona che presta a titolo gratuito il proprio tempo libero e la propria professionalità addestrandosi per migliorarsi sia tecnicamente che civilmente.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito